Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. Quadro tirocinio (100%)

    22-mag-2013 22.24.01

    Quadro tirocinio master, italiano L2, quadro tirocinio Tipo di tirocinio Obiettivi formativi Competenze attese Osservativo Acquisire un’idea generale del processo di insegnamento/ apprendimento e dell’interazione in classe Saper riconoscere indicatori significativi delle dinamiche della professione Sapersi orientare nella professione Parzialmente attivo 1 1. Osservare aspetti specifici della disciplina 2. Apprendere modalità di programmazione 3. Selezionare materiali 4. Progettare interventi 5

  • 2. Quadro del tirocinio (100%)

    22-mag-2013 22.36.01

    Quadro del tirocinio master, italiano L2, quadro tirocinio Tipo di tirocinio Obiettivi formativi Competenze attese Osservativo Acquisire un’idea generale del processo di insegnamento/ apprendimento e dell’interazione in classe Saper riconoscere indicatori significativi delle dinamiche della professione Sapersi orientare nella professione Parzialmente attivo 1 1. Osservare aspetti specifici della disciplina 2. Apprendere modalità di programmazione 3. Selezionare materiali 4. Progettare

  • 3. Quadro del tirocinio (100%)

    22-mag-2013 22.39.58

    Quadro del tirocinio master, italiano L2, quadro tirocinio Tipo di tirocinio Obiettivi formativi Competenze attese Osservativo Acquisire un’idea generale del processo di insegnamento/ apprendimento e dell’interazione in classe Saper riconoscere indicatori significativi delle dinamiche della professione Sapersi orientare nella professione Parzialmente attivo 1 1. Osservare aspetti specifici della disciplina 2. Apprendere modalità di programmazione 3. Selezionare materiali 4. Progettare

  • 4. Attività di tirocinio (100%)

    8-mar-2013 23.07.27

    Attività di tirocinio unipa, portale, universita Tipo di tirocinio Obiettivi formativi Competenze attese Osservativo Acquisire un’idea generale del processo di insegnamento/ apprendimento e dell’interazione in classe Saper riconoscere indicatori significativi delle dinamiche della professione Sapersi orientare nella professione Parzialmente attivo 1 Osservare aspetti specifici della disciplina Saper riconoscere indicatori significativi della gestione della disciplina Saper gestire la disciplina

  • 5. Presentazione (100%)

    18-mar-2017 15.08.30

    in relazione ai diversi contesti di insegnamento. Per entrambi i versanti della professione viene ... della professione; l’interconnessione tra contenuti disciplinari e didattica è inoltre resa trasparente

  • 6. “E’ nostro dovere contribuire all’integrazione dei migranti, partendo dall’insegnamento dell’italiano” (100%)

    20-mar-2017 13.37.31

    in pratica a partire dall’apprendimento dei rudimenti con i quali il docente svolge la propria professione ... che questo Master non è un traguardo ma può essere un punto di inizio per intraprendere una professione

  • 7. Calendario-delle-Conferenze-con-i-codici-per-accedere-alle-stanze-su-Teams (100%)

    26-nov-2020 11.47.28

    ¶ esercizio della professione medica e chirurgica CODICE TEAMS: pi0trab 3. Sonya Vasto, Immunologia ... , Francesco Maggio, Donne in Architettura, fra ricerca e professione CODICE TEAMS: vew5be0 2. Paola

  • 8. A1_Domanda-tirocinio (91%)

    14-mag-2020 9.20.39

    STUDENTE LAVORATORE Professione Struttura presso la quale lavora

  • 9. Guida-compilazione-progettoformativo (91%)

    18-mag-2020 18.08.29

    dell’ambiente organizzativo, e che non è specifico di una professione. Esempi di tali capacità sono: problem

  • 10. domanda-tirocinio (91%)

    18-mag-2020 22.23.46

    STUDENTE LAVORATORE Professione Struttura presso la quale lavora

  • 11. italianistica2206 (91%)

    8-mar-2021 11.18.30

    Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Scienze Umanistiche Corso di Laurea ... Calogera Landolfi Luciano Pagina 3 di 41 Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Scienze ... Domentica Castiglione Marina Calogera Pagina 4 di 41 Università degli Studi di Palermo Dipartimento ... Uno sguardo umanistico sulla professione docente tra realtà storica e Il potere delle parole tra retorica ... Pagina 5 di 41 Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Scienze Umanistiche Corso di Laurea

  • 12. Il modello formativo (91%)

    23-mag-2013 12.42.36

    Il modello formativo master, didattica, italiano l2 I Master in Didattica dell’Italiano realizzati dal Dipartimento di Scienze Umanistiche si fondano sulla visione dell’insegnante come professionista riflessivo. Tale visione identifica tre aspetti fondamentali della professionalità: la competenza, intesa come possibilità effettiva di mobilitare le proprie conoscenze in modo autonomo ... conto della spendibilità di tali contenuti nell’ambito della professione; l’interconnessione

  • 13. Profilo professionale (91%)

    23-mag-2013 12.40.53

    i versanti della professione viene curata la dimensione progettuale, finalizzata a consentire

  • 14. Adriana Arcuri (91%)

    8-mar-2013 23.05.56

    Adriana Arcuri unipa, portale, universita Adriana Arcuri. Docente di lettere nella scuola secondaria di primo grado e formatrice, pratica i due campi della professione docente impegnandosi affinché si valorizzino reciprocamente. Si occupa di ricerca didattica e di formazione degli insegnanti, sia iniziale che in servizio. Ha operato nella formazione iniziale all’interno della Sissis sia come supervisore che come docente e nei Master in Didattica dell’Italiano dell’Università di Palermo. È stata

  • 15. Il modello formativo (91%)

    8-mar-2013 23.06.41

    contenuti nell’ambito della professione; l’interconnessione tra contenuti disciplinari e didattica è

  • 16. Profilo professionale (91%)

    8-mar-2013 23.06.46

    della professione viene curata la dimensione progettuale, finalizzata a consentire ai corsisti

  • 17. Lezioni di italiano a minori emigranti: “Emozionano quando imparano a leggere e scrivere” (91%)

    20-mar-2017 12.29.31

    seconda e straniera” promosso dal Dipartimento di Scienze Umanistiche in collaborazione con la Scuola ... . Ho ancora molta voglia di investire in questa professione che non vedo più solo come insegnamento in classe ma anche come

  • 18. Giuseppe: dallo studio della Filosofia alla cucina. Poi il Master: Insegnare all’estero è la mia più grande aspirazione (91%)

    20-mar-2017 13.21.24

    una possibile professione, quella dell’insegnante di lingua. E questo fa sì che da un lato si attiva

  • 19. Enimerosi32_January32_2015_for32_site (91%)

    20-mar-2017 12.46.47

    di Palermo, 2014 professione, come l’intervento sull’e-learning e quello sui repertori di software

  • 20. locandina argo2023 (91%)

    2-mar-2023 9.34.04

    in Foucault Il lavoro intellettuale come professione di modera Francesco Pigozzo Max Weber modera Chiara